Bio

Nata a Livorno il 06.01.80.

Diplomata al Liceo Artistico di Ravenna nel 1998. Nel 2006 si laurea all’accademia di Belle Arti di Roma, cattedra di pittura, con 110 e lode.Grande appassionata di fotografia, parallelamente all’accademia frequenta un corso di fotografia alla scuola “Ettore Rolli” di Roma. Alcune esperienze in campo artistico tra restauro, scenografia, fotografia per teatro e cinema, la portano a comprendere l’attitudine della sua creatività.

Ama viaggiare, fisicamente e mentalmente, ed i suoi ultimi viaggi hanno segnato profondamente la sua mente e la percezione dello spirito umano.Cercando un linguaggio d’espressione per la sua anima, resta in continua ricerca dell’ unione tra fotografia e pittura. Nel 2008 inizia il suo studio sperimentale della stampa fotografica su cera e del suo cambiamento materico sui vari supporti.

Nel 2009 collabora con l’University of Nottingham Astronomy con il progetto “From micro to macro” esponendo al Salles Miro dell’ UNESCO Headquarters a Parigi  per la manifestazione  “International years of Astronomy 2009”. Nello stesso anno vince una Borsa di Studio europea Late Spring sezione Foto- Litografica all’istituto “Firenze Arti Visive”di Firenze in collaborazione con il GAI. Nel 2011 terza finalista al “Premio Biennale Carlo Bonatto Minella” indetto dell’Associazione AreaCreativa42 e in collaborazione con Associazione Villa Vallero. Nel 2011 partecipa al progetto “Seguendo il cammino di Marco Polo” in collaborazione con Confesercenti Venezia, il Comitato Expo Venezia e Hangzhou Cultural Brand Promotion Organization per l’anno della cultura cinese in italia. La rassegna espone nello stesso anno alla “Fondazione Bevilacqua La Masa”, di Venezia e nel 2012 alla “Henlu Art Gallery” Hangzhou, in Cina. Nel 2012 viene selezionata al concorso  “International Art Contest” esponendo alla “Hillyer Art Space” a Washington, DC.

Nel 2013 presso la stessa galleria svolge uno stage di 6 mesi. Questa esperienza la porta a conoscere il panorama artistico americano. Nel aprile 2013 viene ammessa alla residenza d’artista presso il centro d’arte “Visarts”a Rockville, Washington, DC con il progetto “Simultaneous”, basato sulla creazione di una nuova identità ibrida tra la cultura italiana e americana. Dal 2014 al 2016 vive in Ecuador, Sud america  dove espone in varie gallerie. A fine 2016 torna in europa, Spagna per  continuare gli studi con il Màster d’arte contemporanea  “Idea y Producción” all’ Università di Seviglia nella Facoltà di Belle Arti.

Nel 2018 termina il Màster con una tesi “SINCOPART” sul dialogo del tempo tra arte e musica. Vincitrice del  concorso fotografico “ Contemporarte” di Huelva (Spagna) organizzato dal “Proyecto Atalaya”.Partecipa alla mostra “Holja de Sala” alla Fundacion Valentìn de Madarioga di Sevilla, in collaborazione con l’ artista Spagnolo Francesc Torres y la  Università de  di Belle Arti di Seviglia.

Le sue opere sono in stretto contatto con la fotografia e la pittura dove la cera fa da collante.            Un materiale flessibile al clima esteriore e al tatto sensoriale simile al gusto critico della visione dell’arte contemporanea, dove tutto può mutare ed essere soggettivamente interpretato.

Attualmente vive e lavora a Seviglia, Spagna.